Escursioni

Escursioni

amalfiCostiera Amalfitana: Positano, Amalfi e Ravello , le perle della Costiera Amalfitana che si affacciano in un’insenatura rocciosa nascosta tra miti e leggende. Le perle celesti che osservando uno dei panorami più suggestivi al mondo sono a metà strada tra mare e terra. Dal Victor’s House è facile raggiungere questi posti incantati, appena di fronte all’ingresso degli appartamenti ferma l’autobus che va direttamente sulla costiera Amalfitana, con prima sosta Positano. Il Victor’s House organizza anche escursione private e condivise con partenza dall’appartamento, la prima fermata è per catturare uno dei paesaggi più belli del mondo. Si arriva a Positano per visitare il piccolo paese con una profonda ispirazione artistica. Poi si parte per Amalfi e si cammina tra i più bei villaggi di Praiano, Furore e Conca dei Marini. Si arriva ad Amalfi dove si produce la carta fatta a mano. Poi Ravello, città della Musica, come descritto dai più noti viaggiatori, “patria spirituale”, dove potete visitare Villa Ruffolo e Villa Cimbrone con i concerti all’aperto ed i panorami stupendi. Da non dimenticare la ceramica di Vietri sul Mare, unica nel suo genere.

capriCapri: Dagli appartamenti del Victor’s House è facile raggiungere e visitare l’isola di Capri, lo scrigno più prezioso che giace nascosto tra le onde del Golfo di Napoli. Qui il mare si confonde con il cielo e l’acqua è la più azzurra del mondo. Ci sono vari modi per visitare l’isola di Capri, con i vari traghetti che partono ogni 20 minuti dal Porto di Sorrento oppure il Victor’s House può organizzare escursioni private o condivise con pick up direttamente all’appartamento, una crociera lungo la costa di Sorrento con il giro dell’isola di Capri per vedere i posti più belli: la Grotta Azzurra,i Faraglioni,la grotta Bianca,l’Arco Naturale,il faro di Punta Carena e la grotta Verde, oltre al giro dell’isola, l’escursione vi da anche tempo libero per visitare l’isola con le sue bellezze, come la via Krupp, Monte Solaro, Villa San Michele, l’Arco Naturale, I giardini di Augusto è le vie dello shopping con la piazzetta, il cuore dell’Isola di Capri.

pompeiPompei & Vesuvio & Ercolano: Gli appartamenti del Victor’s house sono ben collegati con le rovine di Pompei con il Vesuvio e gli scavi di Ercolano, in un giorno consigliamo di visitare il Vesuvio e Le Rovine di Pompeii oppure le Rovine di Ercolano.
Il Victor’s House organizza l’escursione per Pompei e Vesuvio con partenza dall’appartamento con un bus privato. Una guida professionale vi accompagna a visitare le rovine di Pompei , la città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C. Essa è rimasta praticamente intatta,come una testimonianza della vita di una città commerciale dell’antica Roma con il suo spettacolare Anfiteatro,le Terme,il Foro,gli Affreschi e i mosaici. Dopo c’è del tempo libero per un panino. Poi si parte per il Vesuvio dove con un minivan raggiungeremo l’altezza di 1000 metri, poi si continua a piedi lungo un percorso per raggiungere la vetta del vulcano ,per un’impressionante vista del cratere con una guida specializzata, il Vesuvio e L’unico vulcano che si può camminare intorno al cratere. Alla visita del Vesuvio si può anche abbinare le rovine di Ercolano un luogo residenziale per l’aristocrazia romana. In seguito seguito venne sepolta sotto una coltre di cenere ,lapilli e fango durante l’eruzione del vesuvio del 79 D.C. Ritrovata casualmente a seguito degli scavi per la realizzazione di un pozzo nel 1709. Sono stati ritrovati reperti del Teatro,del Parco Archeologico,l’antica fognatura oltre a diverse case. E stata rinvenuta la villa dei Papiri con al suo interno statue in bronzo e in marmo ed una collezione di oltre 1700 papiri. La città era cinta da Mura e al di fuori delle mura ci sono le Terme Suburbane.

napoliNapoli: Dagli appartamenti del Victor’s house si raggiunge facilmente la città di Napoli, a poca distanza c’è la stazione, il treno è diretto al centro di Napoli, Piazza Garibaldi. A Napoli,con un percorso a piedi , attraversando il tipico mercato del pesce si raggiunge il Duomo di Napoli; si prosegue poi lungo la famosa via S.Gregorio Armeno (la strada dei presepi) , proseguendo poi per spacca Napoli si arriva al celebre monastero di Santa Chiara (visita) e poi al Gesù Nuovo. Dopo la pausa pranzo ,si arriva nei punti più suggestivi e famosi della città: Galleria Umberto , Piazza Plebiscito , Piazza Municipio, oppure, visita al Museo Archeologico Nazionale. Dal Victor’s house si possono anche scegliere varie tipologie di escursioni per Napoli, sia private sia condivise.

casertaReggia di Caserta: Per Raggiungere la dai nostri appartamenti basta prendere il treno, la circumvesuviana fino a Pompei, poi un altro treno per Caserata, si raggiunge in meno di 40 minuti. La Reggia è notoriamente conosciuta come la “Versailles di Napoli” per il suo Palazzo Reale costruito da Carlo di Borbone nel XVIII secolo. Il Palazzo è considerato uno dei più sontuosi d’Italia con le sue 1.200 camere ricche di candelabri, affreschi, tappezzerie e storia. I meravigliosi giardini circondano la grande cascata di 75 metri che è visibile dal palazzo. La visita guidata della Reggia comprende gli appartamenti reali e il Parco. La visita può essere abbinata a Napoli e Caserta Vecchia. Si organizzano escursioni private e condivise.

salerno e paestumSalerno e scavi di Paestum:La città di Salerno e le rovine greche di Paestum, si raggiungono sia con i mezzi pubblici sia con il nostri servizi di escursioni , con partenza dall’appartamento con un autobus, il VICTOR’S HOUSE ,organizza l’escursione per raggiungere la città medievale di Salerno. Dopo del tempo libero a Salerno,si arriva a Paestum,la città fondata dai Greci e chiamata dopo Poseidon, il dio del mare a cui essa era dedicata. Durante il tempo degli antichi Greci,la Basilica,il tempio di Poseidon e il tempio di Cerere sono stati costruiti e sono considerati al giorno d’oggi gli esempi più belli del loro genere e meglio conservati rispetto alle Acropoli di Atene. Godere di una visita guidata molto istruttiva di questo bellissimo sito archeologico e tempo permettendo ,visitare il vicino museo che contiene le sculture e i reperti del sito.