Gli appartamenti del Victor’s house sono ben collegati con le rovine di Pompei con il Vesuvio e gli scavi di Ercolano, in un giorno consigliamo di visitare il Vesuvio e Le Rovine di Pompeii oppure le Rovine di Ercolano.
Il Victor’s House organizza l’escursione per Pompei e Vesuvio con partenza dall’appartamento con un bus privato. Una guida professionale vi accompagna a visitare le rovine di Pompei , la città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 D.C.
Essa è rimasta praticamente intatta,come una testimonianza della vita di una città commerciale dell’antica Roma con il suo spettacolare Anfiteatro, le Terme, il Foro, gli Affreschi e i mosaici. Dopo c’è del tempo libero per un panino. Poi si parte per il Vesuvio dove con un minivan raggiungeremo l’altezza di 1000 metri, poi si continua a piedi lungo un percorso per raggiungere la vetta del vulcano ,per un’impressionante vista del cratere con una guida specializzata, il Vesuvio e L’unico vulcano che si può camminare intorno al cratere.
Alla visita del Vesuvio si può anche abbinare le rovine di Ercolano un luogo residenziale per l’aristocrazia romana. In seguito seguito venne sepolta sotto una coltre di cenere, lapilli e fango durante l’eruzione del vesuvio del 79 D.C. Ritrovata casualmente a seguito degli scavi per la realizzazione di un pozzo nel 1709. Sono stati ritrovati reperti del Teatro,del Parco Archeologico,l’antica fognatura oltre a diverse case. E stata rinvenuta la villa dei Papiri con al suo interno statue in bronzo e in marmo ed una collezione di oltre 1700 papiri. La città era cinta da Mura e al di fuori delle mura ci sono le Terme Suburbane.